EVENTI
Descrizione
Salta nel west 5° edizione Colle D’Anchise
E’ giunta alla quinta edizione la manifestazione “Colle D’Anchise salta nel West” organizzata da un gruppo di giovani del paese presso il campo sportivo comunale.
La festa si svolge in un vero villaggio western! Saloon, Cow boy, cavalli e tanto altro per catapultarti nell’atmosfera del vecchio west.
Lo scopo è quello di trasformare il paese in un autentica località del far west. L’iniziativa, come sempre, si svolgerà a settembre presso il campo sportivo di Colle D’Anchise.
Gli organizzatori sono già all’opera per ideare e progettare al meglio lo scenario tipico del lontano West.
Verrà allestito uno stand gastronomico e chi acquisterà il biglietto in prevendita riceverà in omaggio con la cena: un cappello da cowboy, una bandana da bandito, un cucchiaio, un bicchiere e una ciotola in legno.
La festa Colle d’Anchise salta nel West, ha riscontrato molto successo già nelle passate quattro edizioni.
Una incontenibile fiumana di gente, oltre 2000 persone, ha preso d’assalto la location del “ villaggio Western “ per l’occasione, come già capita da quattro anni.
Una intesa con “ Borghi d’Eccellenza “ è riuscita a far si che Stefano Jacurti ( scrittore e regista romano, è uno dei pilastri della cultura western in Italia, alla cui conservazione e diffusione ha contribuito sia come regista-attore dei film “Inferno bianco” e “Se il mondo intorno crepa” – autoprodotti e girati soprattutto in Italia – che come scrittore, con l’antologia di racconti “Il baule nella prateria”, il romanzo “Bastardi per stirpe” e la raccolta di pensieri “Avrei voluto essere ucciso da Clint Eastwood”. L’autore ha da poco ultimato la sua ultima fatica, di cui non ha ancora reso noto il titolo, che ha tutta l’aria di un nuovo, entusiasmante tuffo nel West della tradizione, ma anche in quello crepuscolare e moderno.
A Stefano Jacurti, nell’ambito delle nostre iniziative volte a dare risalto a chi si distingue nel nostro mondo di appassionati del west, abbiamo rivolto una fitta serie di domande in una intervista che vi proponiamo. mai stato in Molise prima d’ora, uno degli scorsi anni vestito di tutto “ sceriffo “ , sia stato a Colle d’Anchise per trascorrere la notte western con la sua stella ed il suo magico “ Laccio “ da vero campione del mondo. Una serata che ha strabiliato lo stesso Stefano Jacurti per la location, i particolari del Saloon, della Taberna, del palco ma, soprattutto per l’organizzazione e la partecipazione ad un evento che, si propone come un evento regionale che, deve avere un riscontro anche da parte della politica e puntare all’eccellenza.
INFORMAZIONI
Luogo
Data / Ora
16/09/2016 - 18/09/2016 | 20:00 - 23:00