EVENTI
Descrizione
Il 15 luglio Bianca Atzei si esibirà a Riccia. L’appuntamento rientra nel cartellone predisposto per la festa patronale di Maria Santissima del Carmine che si svolge ogni anno.
Il concerto è in programma venerdì 15 a partire dalle 22 in piazza Municipio.
Bianca Atzei, nome d’arte di Veronica Atzei (Milano, 8 marzo 1987), è una cantante italiana.
Dopo aver pubblicato alcuni singoli con l’etichetta Ultrasuoni tra il 2012 e il 2014, ha partecipato al Festival di Sanremo 2015 con il brano Il solo al mondo, singolo che ha anticipato l’uscita del suo album di debutto Bianco e nero, pubblicato nello stesso anno dalla Baraonda Edizioni Musicali.
Nel febbraio 2015 partecipa alla 65ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Il solo al mondo, scritto da Kekko Silvestre, classificandosi al 14º posto. Per le quattro sere del festival veste abiti disegnati per l’occasione dallo stilista sardo Antonio Marras. Il 12 febbraio, terza serata dedicata alle cover, interpreta il brano Ciao amore, ciao di Luigi Tenco[10] con un nuovo arrangiamento composto da Alex Britti. Nello stesso giorno viene pubblicato il suo primo album Bianco e nero, contenente 20 brani, tra cui alcune delle sue precedenti pubblicazioni. La sua cover di Ciao amore, cia in duetto con Alex Britti è stata poi pubblicata come secondo singolo dell’album il 13 aprile 2015[11].
Nel giugno 2015 la cantante partecipa alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival con i brani Ciao amore, ciao in duetto con Alex Britti e In un giorno di sole, nuovo singolo di Bianco e nero pubblicato il 24 giugno, ottenendo due nomination per il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate.
Il 22 settembre 2015 viene pubblicato il quarto singolo estratto da Bianco e nero, Riderai[12], arrangiato in una nuova versione. Nell’autunno dello stesso anno collabora con Gigi D’Alessio nel singolo Torna a Surriento, estratto dal suo album Malaterra[13][14], e con J-Ax in una nuova versione del suo brano Intro, pubblicato come primo singolo estratto dalla “Multiplatinum Edition” dell’album Il bello d’esser brutti[15].
Nel 2016 collabora con Loredana Bertè, nel duetto Così ti scrivo e nel brano corale Amici non ne ho… ma amiche sì, contenuti nel suo album Amici non ne ho… ma amiche sì!, e con Ron, nel duetto Per questa notte che cade giù e nel brano corale Una città per cantare, contenuti nel suo album La forza di dire sì. Il 13 marzo 2016 canta il brano Amor mio di Mina durante il varietà di Rete 4 Una serata bella per te, Mogol condotto da Alfonso Signorini e Rosita Celentano. Il 17 giugno viene pubblicato il quinto singolo estratto da Bianco e nero, La strada per la felicità (Laura).